Who I am

sempliceMente design

Nasco a Milano nel 1982, estroversa e creativa fin da piccola, dopo il diploma in lingue straniere decido di seguire la passione per l’arte e il design.

Frequento quindi un corso triennale in Comunicazione e Graphic design presso l’Accademia di Comunicazione di Milano, che mi procura un contratto come designer junior in vanGoGh, agenzia pubblicitaria dinamica e stimolante che consolida le mie conoscenze e la mia crescita professionale.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è portrait.jpg

Dopo 5 anni di onorata creatività, per motivi affettivi mi trasferisco a Varese dove, nel 2010 inizio la mia attività da libera professionista. Collaboro con agenzie pubblicitarie come art director e graphic designer senior, instaurando consulenze continuative con diverse aziende, da piccole realtà locali fino a major band e multinazionali.

Tra le più importanti, la collaborazione con Imagine, agenzia di comunicazione specializzata in campo medico e farmaceutico, con la quale realizzo la campagna eletta vincitrice del Premio Marketing Farmaffari 2010, settore “Conto Terzi farmaceutico e dietetico alimentare” e dove sviluppo un’importante formazione nel rebranding e packaging design.
Collaboro con Centrale del Latte di Roma / Parmalat, per la quale curo diverse campagne pubblicitarie, cataloghi premi, packaging e allestimenti di spazi espositivi aziendali e fieristici fino al 2020.
Sodalizio più duraturo è quello con Whirlpool dove, dal 2010, seguo lo sviluppo della linea accessori professionale distribuita in tutta europa, curando il packaging design, i materiali di below the line e comunicazione.

Tra gli impegni professionali, mi impegno a dedicare parte del mio tempo e della mia creatività a sostegno di attività pro-bono per enti e associazioni del territorio.